L’Europa è in continua evoluzione ed è essenziale pianificare e viaggiare con le informazioni più aggiornate. Studia prima di partire. Guide, mappe, applicazioni di viaggio e siti web sono tutte risorse chiave per iniziare.
Mentre le informazioni sono ciò che ti tiene a galla, troppo può affondare la nave. Quindi, vincere le vostre risorse a ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze di viaggio e gli interessi. Gli appassionati della seconda guerra mondiale cercano siti di battaglia, gli amanti del vino hanno in mente una lista di cantine e MacGregors trovano i loro castelli di clan in Scozia.
Una parola di avvertimento mentre tratteggiate i vostri piani: Comprendi che cosa modella le informazioni che modellano i tuoi sogni di viaggio. Le informazioni che cercate voi stessi sono probabilmente imparziali, mentre le informazioni che vi giungono sono fornite dall’attività commerciale. Molte pubblicazioni e siti web stampati sono supportati da inserzionisti che hanno prodotti e servizi da vendere, le loro informazioni sono spesso utili, ma non necessariamente imparziali. E non credere a tutto quello che leggi. La potenza della parola stampata o pixelata è spaventosa. Molte fonti sono piene di informazioni sbagliate. (Incredibilmente, anche i miei libri possono avere un errore.) Alcuni “scrittori” soccombere alla tentazione di scrivere diari di viaggio basati su dicerie, opuscoli di viaggio, altri libri, pubbliche relazioni giunte, e il desiderio. Uno scrittore incontrato in aeroporto da un funzionario dell’ente nazionale per il turismo apprende suggerimenti che sono utili solo per gli altri che sono incontrati in aeroporto da un funzionario dell’ente nazionale per il turismo.
Guide
Troppe persone sono saggi e sciocchezze quando si tratta di informazioni. Li vedo ogni anno, bloccati agli angoli della strada a Parigi, emorragia di denaro. E ‘a cascata fuori di loro in banconote da € 100. I turisti con troppo poche (o troppo datate) informazioni a corto di soldi, volare a casa presto, e odiare i francesi. Non lasciate che questo sia voi: Scegli una guida aggiornata di recente che sia adatta al tuo viaggio e usala.
Per informazioni sulle serie di guide che coprono l’Europa, consultare i miei suggerimenti per il confronto tra le guide.
Mappe
Quando prendete la vostra guida, scegliete una o due mappe a scopo di pianificazione. La Mappa Michelin Europa 705 offre un’eccellente visione d’insieme dell’Europa. Molti editori di guide (tra cui guide grezze, Lonely Planet, e la mia serie) fanno mappe o combinazioni di mappe-guida. Ad esempio, le mie mappe di pianificazione europee sono state concepite per essere utilizzate con le mie guide.
Una volta che il viaggio è in corso, mappe più dettagliate – comprese quelle digitali – sono la chiave per un buon viaggio; vedere i miei suggerimenti per la selezione delle mappe per la navigazione in Europa.
Siti web di informazioni turistiche
Quasi tutte le città europee hanno un ufficio informazioni turistiche situato in posizione centrale, ricco di mappe e consigli. Questa è la mia prima tappa essenziale all’arrivo in qualsiasi città, ma non c’è bisogno di aspettare fino a quando si arriva in Europa per accedere alle loro informazioni. Ogni paese europeo ha il proprio sito web ufficiale sul turismo – spesso un luogo ideale per iniziare la ricerca del vostro viaggio. Molti di questi siti sono pieni di informazioni pratiche, itinerari suggeriti, guide turistiche, mappe interattive, foto colorate e opuscoli scaricabili gratuitamente che descrivono tour a piedi e altro ancora. Inoltre, quasi tutti i paesi europei hanno un ente nazionale per il turismo, spesso con un ufficio negli Stati Uniti che è possibile e-mail o chiamare con domande specifiche.
Siti Web locali
Sono un grande fan di siti web locali e blog caricati con consigli da insider. Non solo ti riempiono sugli ultimi avvenimenti e hot spot, ma ti aiutano a sentirti come un nativo in pochissimo tempo.
Qualsiasi grande città ha una miriade di risorse online dedicate all’arte, alla cultura, al cibo e alle bevande. Ad esempio, AOK è un’ottima guida della città di Copenhagen, con informazioni utili su ristoranti, vita notturna e quartieri. Segreti di Parigi, di origine americana giornalista di viaggio Heather Stimmler-Hall, ha un calendario di eventi, recensioni di hotel, e una newsletter mensile con consigli da pranzo e informazioni sulle mostre e altri eventi parigini.
Una delle mie risorse preferite è la Guida alla sopravvivenza di Atene di Matt Barrett. Matt, che divide il suo tempo tra il North Carolina e la Grecia, schizzi attraverso la sua città natale adottata come un bambino in una piscina guado, con entusiasmo condividendo le sue scoperte e le osservazioni sul suo sito generoso. Matt copre quartieri emergenti in cui pochi visitatori si avventurano, e offre angoli bizzarri sulla città e raccomandazioni per vivaci, ristoranti incontaminati.
Recensioni dei viaggiatori
Per pianificare un viaggio, una volta mi affidavo alle agenzie di viaggio, ad altri scrittori di viaggi e ai consigli degli amici. Queste fonti sono ancora valide oggi – ma la mia cerchia di “amici” è aumentata in modo esponenziale. Con l’avvento di siti web e applicazioni come Yelp e TripAdvisor, le opinioni dei viaggiatori di tutti i giorni stanno cambiando il settore dei viaggi.
Le recensioni generate dai consumatori possono essere utili durante tutto il processo di pianificazione, consentendo di sfogliare le destinazioni e ottenere un consenso di opinione su tutto, dagli hotel ai ristoranti, alle attrazioni turistiche e alla vita notturna. Ma le revisioni presentano anche alcuni limiti e svantaggi. Ho trovato che le idee più utili di solito provengono dalle categorie per i tour, esperienze turistiche e di intrattenimento.